CENTRO SPORTIVO LA MAGGIOLINA

INTRODUZIONE

La società sportiva CENTRO SPORTIVO LA MAGGIOLINA ha come scopo sociale la promozione e la propaganda dell’attività sportiva in genere finalizzata alla pratica sportiva agonistica che all’attività amatoriale quale momento di socializzazione,tutela e benessere fisico. Il CENTRO SPORTIVO LA MAGGIOLINA è una società che crede fortemente agli infiniti vantaggi che una continua,costante e metodica attività motoria,sportiva e ricreativa possono portare sia nei giovani,organismi in continua evoluzione,sia nei meno giovani,quale modo per rallentare quel naturale invecchiamento e mantenere un più lunga autonomia fisica.

STRUTTURA

LA MAGGIOLINA è un centro sportivo che offre numerosi servizi e attività sportive e ludico sportive: calcetto, gym & fitness “PLANET GYM”, beach volley, pallavolo, basket, ballo, pattinaggio, pista di ghiaccio, psicomotricità, ludoteca ”il grillo parlante”, meeting, convegni, incontri, mostre, nuoto, corsi di nuoto, corsi sub, ginnastica acquatica, tiro con l’arco, camp sport estate e molto altro …

Centro Sportivo LA MAGGIOLINA è: 3 campi da beach volley,3 campi da calcetto in erba sintetica coperti e riscaldati, 2 piscine estive, ampio giardino estivo, palestra, sala pesi e fitness, ludoteca, bar, ristorante – pizzeria, pista di ghiaccio.

STORIA

Arriva a Castello di Godego a marzo del 1994,ha pressoché trasformato la realtà impiantistica di via Molinare.

Ha trovato un impianto con:

  • 2 piscine scoperte,una grande e una piccola per bambini
  • 2 campi da tennis in terra rossa utilizzati da maggio a settembre
  • 1 campo da pallacanestro con fondo in asfalto

Ha realizzato:

  • Maggio ’94: 2 campi da beach-volley illuminati
  • Settembre ’94: 2 nuove palestre pensate per tenere vivo l’impianto anche nel periodo invernale,questa realtà ha da subito riscosso l’interesse dell’opinione pubblica. Giornalmente un gran numero di persone,continuano a frequentare i vari corsi di body building, ginnastica articolare, aerobica,step, spinning e fitness.
  • Dicembre ’94: copertura dei 2 campi da tennis con un pallone pressostatico,creando,di fatto, un nuovo polo sportivo aperto tutto l’anno.
  • Aprile ’95: realizzazione di un campo da tennis/calcetto in erba sintetica La struttura nuova nel suo genere nella castellana,ha consentito di far decollare il calcio a cinque nella sona e dar vita ad una squadra federale militante in C/2
  • Giugno ’95: installazione di un gazebo nel giardino della piscina,per consentire l’utilizzo della palestra all’aperto anche nel periodo estivo e dare a stessa opportunità anche di frequentare la piscina.
  • Giugno ’95: creazione di un angolo gioco baby con materiale strutturato in spugna per percorsi psicomotori e con una buca della sabbia.
  • Ottobre ’97: rinnovamento del fondo dei 2 campi da tennis con erba sintetica si dà cosi un più ampio utilizzo ad una struttura che di fatto è sotto utilizzata. La pratica del tennis no riscuote più quei consensi da giustificare una struttura riservata unicamente per tale disciplina. il fondo sintetico di fatto consente la pratica di altre discipline sportive,quali: la Scuola di Sport,Calcetto e l’utilizzo dell’area anche per manifestazioni ricreative(giochi di quartiere…)
  • Maggio ’98: approvazione del pattino dromo di fatto realizzata una palestra di m 24 x 44 coperta con una struttura in legno lamellare. L’inaugurazione viene fatta in luglio 2000 alla presenza delle autorità locali,dirigenti CONI provinciali e dirigenti nazionali della F.I.H.P. La palestra è stata realizzata con criteri architettonici che si adattano egregiamente sia per ospitare manifestazioni di elevato livello agonistico ma anche per discipline diverse: hockey in line serie B, campionati regionali di pattinaggio artistico,calcio a cinque serie C …,non da ultimo per manifestazioni ricreative quali: festa patronale,convegni,salone per feste conviviali …, da quest’anno,nei fine settimana,l’impianto viene attrezzato anche una ludoteca.
  • Aprile 2000: realizzazione del campo da beach soccer I sport in espansione nelle località turistiche,per noi una nuova sfida. I dati sulle frequenze poi, di anno in anno vedono crescere notevolmente i frequentanti,nel 2002 abbiamo registrato 95.000 presenze,confermando,di fatto,il gradimento e la bontà della gestione e delle scelte gestionali che fin qui sono state adottate.
  • 2007: viene costruito un ristorante Nato per completare i servizi da offrire a quanti scelgono LA MAGGIOLINA per fare sport e passare il loro tempo libero. una cucina con uno chef di lunga esperienza lavorativa sulle coste di mezza Italia, maestro nel preparare piatti di carne e pesce. Il ristorante è collocato nel giardino del Centro Sportivo consente di pranzare e cenare in una cornice unica,che solo la natura può creare. La Ludoteca “IL GRILLO PARLANTE” annessa al ristorante,con i suoi giochi gonfiabili, offre ai bambini e ai loro genitori di rimanere serenamente a tavola a conversare gustando i nostri deliziosi piatti e pizze. Nel periodo estivo la vicina piscina illuminata,consente poi serate particolarmente accattivanti sia per l’impatto visivo che per l’opportunità di fare un tuffo prima della cena. Il Centro Sportivo LA MAGGIOLINA con i suoi impianti a disposizione è sicuramente il luogo ideale per feste aziendali,sportive,studentesche ma anche feste di compleanno o laurea … dove tutti i componenti di un gruppo trovano idonei spazi per una giornata di piacevole divertimento e relax.

In questi 20 anni di gestione degli impianti di via Molinare,gli investimenti da parte della società sono stati notevoli,in questo periodo il Centro Sportivo La Maggiolina ha cercato di garantire ai propri clienti un servizio di qualità, dati sulle presenze,poi di anno in anno vedono crescere notevolmente i frequentanti .Nel 2002 abbiamo registrato 95,000 presenze,confermando,di fatto,il gradimento e la bontà della gestione e delle scelte gestionali che fon qui sono state adottate